Consulenza
Boosten studio offre i seguenti servizi personalizzati per supportare le aziende nelle loro necessità normative, operative e strategiche. Nel dettaglio:
- Gestione normativa del lavoro;
- smart working;
- expatriates: gestione operativa;
- contratti di lavoro (redazione di contratti di lavoro autonomo, dipendente e di agenzia);
- contenzioso amministrativo con gli istituti previdenziali;
- consulenza direzionale (budget, Due diligence, consulenza strategica, operazioni societarie, valutazione di rischi, distacco di personale all’estero);
- assistenza e patrocinio (rapporti sindacali, contrattazione collettiva, audit del personale, ammortizzatori sociali, consulenza contrattuale, controllo dei costi, agevolazioni normative, contributive e fiscali, certificazioni degli adempienti, perizie di parte);
- trattative sindacali;
- operazioni straordinarie d’impresa (trasferimenti, riorganizzazioni);
- gestione delle crisi (CIGO, CIGS, riduzioni di personale e trasferimenti d’azienda);
- regolamento aziendale;
- consulenza in sede giudiziale e stragiudiziale per coadiuvare la gestione e risoluzione dei conflitti;
- consulenza sulla normativa generale, tributaria-fiscale, previdenziale e assistenziale;
- labor compliance.
- Consulenza
Gestione delle relazioni
Le risorse umane sono il valore centrale dell’azienda, il vero capitale, il contributo alla crescita, allo sviluppo e consentono di adattarsi ai continui cambiamenti sociali ed economici.
Stabilire con esse una relazione basata sulla fiducia, sullo sviluppo personale e professionale, sul coinvolgimento è certamente l’elemento chiave per costruire un ambiente armonico e positivo, fidelizzato e performante.
Assistenza nei contenziosi di lavoro
La gestione delle controversie e dei conflitti sul lavoro è ormai una variabile inevitabile, un elemento da gestire e di cui farsi carico. Assistiamo i nostri clienti in ogni fase del contenzioso. Dalla prevenzione, attraverso policy e codici di condotta, alla gestione vera e propria con l’applicazione di sanzioni disciplinari, licenziamenti, ricerca di strumenti di transazione e conciliazione
Gestione della crisi
Assistiamo i nostri clienti in ogni fase di una eventuale crisi aziendale, analizziamo attentamente cause, situazione e contesto sociale, pianifichiamo tempi e costi di risoluzione e forniamo una consulenza e un supporto specialistico nell’attivazione e gestione degli ammortizzatori sociali (CIG, CIGS, Solidarietà, etc.): dai rapporti con le Organizzazioni Sindacali, con le rappresentanze sindacali aziendali, con i singoli dipendenti coinvolti a quelli con gli Enti di riferimento.
Consulenza Sindacale
Forniamo consulenza specialistica in tutte le fasi che caratterizzano il rapporto di lavoro e che necessitano per loro natura o per previsione di legge un confronto con le Organizzazioni sindacali territoriali o aziendali. Disponiamo di uno staff altamente qualificato in materia sindacale in grado di supportare l’impresa sia sulla contrattazione di secondo livello, welfare e sistemi premiali sia per l’attivazione di ammortizzatori sociali e gestione di uno stato di crisi temporaneo o strutturale. La nostra consulenza si estende anche al rapporto di lavoro individuale per ogni tipologia di conciliazione e transazione.
Welfare Aziendale
Migliorare il benessere dei lavoratori e ridurre contestualmente il costo del lavoro per l’azienda è possibile attraverso l’erogazione di beni e servizi defiscalizzati e di grande utilità per i beneficiari. Supportiamo il cliente nell’individuazione del piano di welfare maggiormente rispondente alle proprie necessità sia in termini di scelta del fornitore che nella fase di consultazione con le parti sociali.
- Consulenza
Organizzazione aziendale
Aiutiamo le imprese nell’ottimizzazione delle risorse e dei costi di produzione, coinvolgendo in primis le risorse umane in processi di pianificazione e miglioramento del sistema organizzativo. Ci proponiamo come interlocutori e partner nei processi di cambiamento (definizione di obiettivi e programmi aziendali, l’implementazione delle procedure, l’attuazione delle azioni correttive, etc.) affinché diventino un’opportunità di miglioramento e sviluppo del business aziendale.
Risorse: Pianificazione ed Organizzazione
Ti aiutiamo nel rendere coerente la consistenza e la qualità delle tue risorse umane con la missione aziendale. E’ un processo costante e complesso ma appassionante e necessario per mantenere la tua azienda solida e competitiva sul mercato.
Dalla selezione all’assunzione, dalla formazione allo sviluppo, dalla motivazione alla premialità sino alla costante misurazione delle performances. Saremo con te in ogni fase fornendoti assistenza e consulenza puntuale e specialistica.
Armonizzazione: Accordi ed allineamenti contrattuali
Con le attuali dinamiche economiche e di mercato, l’azienda può trovarsi disorientata e costituisce un grande vantaggio avere la possibilità di scegliere il contratto collettivo che meglio rispecchia le proprie esigenze.
Forti della nostra esperienza in ambito sindacale e negoziale, ti assisteremo nell’individuazione del contratto collettivo più idoneo e nelle successive fasi di allineamento contrattuale attraverso accordi collettivi ed individuali. Casi di successo testimoniano le nostre competenze!
Cessioni di contratto o ramo d’azienda
Hai intenzione di vendere o acquisire un’azienda o un ramo di essa? Sei in un processo di riorganizzazione o ristrutturazione aziendale o vuoi cedere un tuo contratto senza dover necessariamente liquidare le competenze di fine rapporto? Possiamo offrirti la miglior soluzione e supportarti in ogni fase, da quelle più strettamente amministrative ed istituzionali a quelle negoziali con le OO.SS., sino alla definizione di accordi individuali con ciascun dipendente coinvolto. Fidati della nostra esperienza e delle nostre competenze!
Reti d’impresa
Hai necessità di garantire un distacco “genuino” del personale dipendente tra imprese dello stesso gruppo? Costituisci una rete di imprese. Siamo Manager di Rete e Delegati per la provincia di Pescara di ASSORETI PMI. Vi assistiamo nella realizzazione di accordi di collaborazione tra operatori economici per la costituzione di Reti d’Impresa. E’ un nuovo e diverso modello di business che, nel rispetto dell’autonomia gestionale di ciascun aderente, sviluppa forza e sinergie che potranno adattarsi e rispondere con successo a specifiche esigenze di business non alla portata di un singolo operatore economico. Se hai idea di unirti o costituire una Rete d’Impresa ti evidenzieremo ogni opportunità assistendoti in ogni fase.
Direzione HR in Outsourcing
Pianificare la formazione e le politiche retributive, valutare le performance, risolvere i conflitti o monitorare i costi non sono attività che ogni azienda può permettersi di svolgere con continuità in modo strutturato.
Affidando a noi la gestione di questi aspetti risparmi in termini di tempo e di costi rispetto ad avere personale interno dedicato. Noi ci occupiamo di tutti gli aspetti organizzativi, amministrativi e formativi, mentre tu e il tuo team potete dedicarvi al vostro core business.
Risparmio di costi e tempi
L’affidamento della funzione HR in Outsourcing permette di: ridurre sostanzialmente i costi di gestione diretti e indiretti; concentrare il management nello sviluppo del core business dell’azienda senza dispersioni. Liberare le energie e le risorse investite in attività operative
Processi più semplici
Maggior rapidità e flessibilità nella realizzazione e nell’attuazione di progetti in ambito HR. Possibilità di accesso a migliori e diverse professionalità messe a disposizione dal fornitore sulla base delle specificità richieste dal cliente. Ottimizzazione dei processi con conseguente riduzione della complessità gestionale Miglioramento delle capacità di innovazione.
Soluzioni già testate
Abbiamo consolidata esperienza nella gestione in Outsourcing della Direzione HR in diversi ambiti, dall’industriale ai servizi, dalla grande impresa alla PMI. I nostri clienti hanno sempre apprezzato il nostro approccio, le nostre capacità e competenze, hanno testato il positivo impulso sul clima aziendale e sul business. Ti aspettiamo, ci piacerebbe metterci alla prova anche nella tua azienda!
- Contattaci
Hai un dubbio specifico?
Devi creare la tua azienda da zero, oppure vuoi un consiglio per accedere a un bando? Devi ragionare sul costo del lavoro o sulla regolamentazione dei turni?
- la nostra struttura ci permette di lavorare con tutte le tipolgie di impresa: dalla più piccola alla multinazionale;
- sappiamo risolvere i problemi più complessi, ma anche quelli più semplici;
- lavoriamo bene, ma ci piace essere sopratutto pragmatici;
- siamo scrupolosi, ma diamo valore al tuo tempo.
Segui Boosten Studio su
- I nostri clienti
Dicono di noi
Avevamo necessità di una consulenza che, oltre ai semplici adempimenti amministrativi, ci guidasse nella gestione del nostro personale e ci desse spunti operativi e formativi.
"In tutto questo la TC Advisory ha dimostrato disponibilità, elevata competenza e rapidità nelle risposte."
Tatiana Fares
Gusciolab
La crescita della nostra azienda ha reso indispensabile un nuovo assetto organizzativo.
"Il supporto della TC Advisory attraverso i suoi professionisti ci permette di guardare avanti migliorando la qualità e l’efficienza dei nostri processi”
Cristina Giacobbo Scavo
Value Services
La nostra azienda è molto attenta alla formazione e focalizzata sui percorsi di crescita personale delle nostre risorse.
"Da questa sensibilità nasce la Corporate Accademy Lazzaroni dove abbiamo inserito TC Advisory che, con grande professionalità e competenza, si occupa dello sviluppo di Soft Skills e dello sviluppo personale delle risorse. I risultati sono tangibili!"
Cinzia Turli
Lazzaroni
- Casi studio